Siamo Sara
e Davide

Due fratelli con 20 anni di esperienza nel campo dell’ottica e dell’optometria. Siamo svizzeri e italiani: doppia cittadinanza, doppia cultura. In altre parole, uniamo la creatività italiana alla precisione svizzera.

Siamo a Valeggio sul Mincio, stupendo luogo delle colline del Garda, ma il nostro pubblico viene da molto lontano: austriaci, svizzeri e tedeschi ci vengono a trovare per avere da noi gli occhiali migliori del grande design italiano.

Sara

Sara Bodini è ottico optometrista, diplomata IRSOO (Istituto di Ricerca e di Studi Ottici ed Optometrici). Parla italiano, inglese, francese e tedesco. Dopo moltissimi anni di esperienza nel campo, ha fondato “La Rivista Ottica” rilevando l’ex ottica Martinelli, nel cuore di Valeggio, con la sua collezione di occhiali originali vintage.

Sempre aggiornata, Sara crede che il settore optometrico richieda una visione olistica, alla ricerca del comfort visivo, ma anche personalizzazione, professionalità, unicità e servizi sempre all’avanguardia.

Davide

Davide Bodini è l’anima tecnica della Rivista Ottica. In continua formazione nel campo dell’ottica, ha sviluppato la passione per i dettagli degli occhiali e per tutte le tecniche di laboratorio.

Preciso, metodico, determinato, si occupa in prima persona dei montaggi degli occhiali e degli ordini, costruendo un progetto sulle esigenze, i gusti e le personalità dei suoi clienti. Ama fare ricerca ed ha una sana passione per le arti grafiche ed estetiche, importante tesoro per la personalizzazione degli occhiali.

I nostri valori

La visione Olistica

cerchiamo il comfort visivo per te attraverso la multidisciplinarieta’.

Lavoriamo e ci confrontiamo con figure professionali specifiche: l’osteopata, l’ortottista, il posturologo, l’oculista, lo psicologo dedicato ai disturbi dell’apprendimento, lo psicomotricista. Perché? Perché per l’Optometria le basi della visione sono motorie.

Sulle basi motorie i tuoi occhi e i tuoi sensi trasmettono al cervello informazioni che danno origine alla visione. Comfort e Visione sono denominatori comuni a molte discipline tra loro confinanti: solo trattandole insieme possiamo darti il massimo.

Al nostro cliente chiediamo fiducia e confronto: sulle tue esigenze costruiamo un percorso che affronta la vista nella sua grande complessità, sfruttando tutte le tecniche, aree e discipline, dalla psicologia alla psicomotricità. Lavoriamo anche a cavallo fra attività: dal training, all’estetica, fino allo Yoga.

Scrivici